I fusilli biologici del Mulino Val D’Orcia

Prima di essere mastri pastai e mugnai, siamo agricoltori ed è questo che fa la differenza! Nella nostra azienda in Toscana produciamo pasta, farine macinate a pietra, cereali, legumi e vino, tutto biologico! Abbiamo deciso di investire nella riorganizzazione della filiera per garantire la sostenibilità delle coltivazioni autoctone, integrando tutte le fasi della filiera produttiva dei cereali all’interno dell’azienda, in perfetto equilibrio tra tradizione e modernità!

I fusilli del Mulino Val d’Orcia sono prodotti con farine biologiche di grani antichi macinati a pietra nel mulino aziendale. Trafilata in bronzo ed essiccata lentamente e a bassa temperatura, la pasta del Mulino Val d’Orcia è un prodotto artigianale, estremamente porosa, dal caratteristico colore ambrato e dal sapore inconfondibile!

La nostra pasta prodotta con semola di grano duro Senatore Cappelli e farina di tenero Verna macinate a pietra, ha un contenuto di fibre e minerali maggiori rispetto alla pasta industriale e mantiene inalterate le proprietà lipido vitaminiche del grano, è una pasta più equilibrata ed ha un minor indice glicemico.

Tutta farina del nostro sacco, del nostro grano, dei nostri campi!